Sistemi di miscelazione gas : Gas mixer modello IVA
Soluzioni per il settore alimentare
L’industria alimentare è in continua crescita, con una richiesta sempre più attenta ad una alimentazione fresca, sana e il più possibile naturale, senza l’utilizzo di sostanze additive.
Per gli addetti del settore si è posto il problema di garantire una shelf-life prolungata del prodotto, dove per shelf-life si intende la durata di conservazione degli alimenti.
Abbiamo, dunque, assistito allo sviluppo di tecniche alternative, quali la conservazione dei prodotti alimentari attraverso la Tecnologia MAP (Modified Atmosphere Packaging).
Molti sono i fattori che influiscono sulla shelf-life.
Negli ultimi anni l’utilizzo dei gas per la conservazione degli alimenti è diventato il metodo principale di conservazione, utilizzato dalle maggiori realtà imprenditoriali del settore alimentare.
La tecnologia Map, utilizzata per il confezionamento degli alimenti freschi, se utilizzata con le giuste apparecchiature, può garantire una corretta e prolungata conservazione del cibo.
Cryotek Eng si posiziona all’interno del settore alimentare con le sue apparecchiature certificate e di qualità.
Sistemi di miscelazione gas : Gas mixer modello IVA/N
I sistemi di miscelazione gas sono oggi una delle principali soluzioni scelte dal mercato mondiale per la creazione di miscele stabili ed economiche per il settore alimentare.
I nostri sistemi di miscelazione sono indispensabili per l’ottenimento di un prodotto di qualità.
I vantaggi per l’utilizzatore finale sono:
- la possibilità di variare velocemente il titolo della miscela, ottenendo
- così “ricette “personalizzate con incremento del know-how;
- la certezza di ottenere il titolo della miscela preciso, evitando il rischio di stratificazione dei gas nella bombola;
- la minimizzazione dei costi nell’acquisto dei gas primari con un ammortamento del costo sostenuto in pochi mesi.
Cryotek Eng segue il cliente dalla prima fase di progettazione fino alla realizzazione, installazione, collaudo e manutenzione, che permane attiva per tutta la vita del prodotto.
Infatti, garantisce un servizio di assistenza continua, costante e precisa, direttamente presso la sede del cliente, senza la necessità di fermare la produzione.
Riduttore di pressione di II Stadio Mod. RBP
Perché scegliere i sistemi di miscelazione ad area variabile Cryotek Eng
Per garantire tutti i requisiti di freschezza degli alimenti senza modificarne le proprietà organolettiche, Cryotek Eng dispone di una linea di sistemi di miscelazione gas ad area variabile certificati dal Consorzio Map (Ente di sorveglianza per il rispetto delle procedure in ambito food), in grado di prolungare il periodo di conservazione dei prodotti alimentari in maniera naturale e senza alterare sapore e qualità.
Grazie al nostro personale tecnico qualificato possiamo offrire una serie di servizi
tra cui prodotti customizzati studiati appositamente per le esigenze del cliente.
Con le nostre tecnologie siamo in grado di offrire soluzioni ai problemi legati alla conservazione degli alimenti, eseguendo studi di fattibilità, progetti, specifiche consulenze e infine realizziamo interi impianti dedicati a questo settore secondo le normative vigenti.
Sistemi di analisi mod. Pak 02 e Map Pak Combi
Cryotek Eng è presente da oltre 60 anni nel settore dei gas alimentari.
Riusciamo a rispondere alle più svariate richieste di mercato, offrendo ai nostri clienti una importante opportunità di crescitaeconomica e tecnologica.
I prodotti e servizi per l’industria alimentare presenti nel nostro catalogo:
◎ Sistemi di miscelazione
◎ Riduttori di pressione di II stadio
◎ Sistemi di allarme
◎ Sistemi di polmonazione
◎ Sistemi di analisi e rilevazione
◎ Realizzazione degli impianti
◎ Manutenzione