Safety System : QUASAR
Soluzioni per il settore Oil & Gas
Negli ultimi anni il settore Oil & Gas ha subito diversi cambiamenti e trasformazioni in termini di costi e di approvvigionamento delle risorse.
Le apparecchiature e i sistemi Cryotek Eng, altamente tecnologici, permettono di collaborare con importanti aziende nazionali ed internazionali del settore Oil & Gas.
Non solo! Ciò che ci contraddistingue è la capacità di ascoltare il cliente e trasformare i suoi bisogni in opportunità.
Soluzioni innovative ad hoc per ogni tipo di business.
Particolare attenzione viene posta alla saldatura che risulta essere uno dei lavori ad alta tecnologia più complessi e problematici.
Cryotek Eng, negli ultimi 30 anni, grazie ad una squadra di progettisti e tecnici qualificati in continua formazione, ha realizzato una linea completa per:
- il condizionamento dei gas di processo;
- la realizzazione di miscele di saldatura;
- la veicolazione dei gas di taglio e di riscaldo a bordo dei mezzi navali;
- un sistema proattivo del controllo di eventuali sacche o perdite di gas pericolosi in grado di garantire il più alto livello di sicurezza negli ambienti lavorativi sia onshore che offshore.
Sistema di preriscaldo bombole P96
Cryotek Eng è in grado di garantire il più alto livello di sicurezza negli ambienti lavorativi sia sulla terra ferma sia in mare aperto.
Con il sistema Quasar abbiamo innalzato i livelli di sicurezza, garantendo una supervisione ambientale e di processo sulla presenza dei gas.
Attraverso il brevettato sistema di PIPE in PIPE diamo la garanzia di gestione di eventi fatali derivati dalla fuoriuscita di gas combustibili, comburenti e asfissianti.
Cryotek Eng offre prodotti e soluzioni innovative per il settore Oil & Gas.
Cryotek Eng, dispone una linea di prodotti dedicati per sopportare le basse temperature, che sono spesso di ostacolo all’applicazione e lavorazione dei gas, in quanto portano alla scissione delle miscele in bombola creando micro-cricche nella saldatura.
Per le aree del nord del Canada, Russia e alta montagna, in cui l’atmosfera è particolarmente rarefatta, sono stati progettati i sistemi di miscelazione ad area variabile Cryotek Eng che garantiscono qualità in termini di tenute, di saldatura e di costi.
Sistema di Decompressione Mod. D49 O-HF
Perché scegliere i sistemi di miscelazione ad area variabile Cryotek Eng.
- Significativo aumento della qualità della saldatura.
- Diminuzione dei costi relativi a consumo di gas e trasporto.
- Significativa diminuzione del numero delle riparazioni.
- Certificazione dell’efficienza del processo, grazie all’utilizzo di miscele certificate.
- Possibilità di studiare per ciascuna VPS le miscele più appropriate, con l’opportunità di variarne istantaneamente la composizione.
- Soddisfazione dei parametri richiesti dagli enti di certificazione, con monitoraggio continuo dei parametri di processo.
Inoltre, l’azienda è in grado di fornire linee gas complete, impianti di reefiling gas (per Ar – CO2 – He – H2 – Propano), pompe criogeniche.
Cryotek Eng, inoltre, garantisce un servizio di global assistance che prevede il pronto intervento da parte di tecnici specializzati presso i clienti, ovunque loro si trovino.
In ogni intervento viene eseguito il controllo e la manutenzione di tutti i sistemi di condizionamento gas Cryotek Eng, il ripristino delle loro condizioni ottimali di funzionamento, nonché la taratura e la calibrazione degli stessi per l’emissione dei certificati di qualità per l’accuratezza delle miscele di saldatura.
Al termine dell’intervento viene rilasciata una dichiarazione di collaudo e calibrazione, con cui si attesta che le operazioni di taratura e calibrazione sono state eseguite con strumenti tarati dall’ente proposto Accredia.
Prodotti per l’industria Oil & Gas :
◎ Roboflow total control
◎ Gas mixer for paywelder
◎ Sistema di decompressione (con controllo di temperatura integrato)
◎ Sistema di miscelazione super compatto
◎ Sistema di preriscaldo bombole
◎ Manutenzione e collaudo