Sistema di sicurezza : QUASAR
Soluzioni per l’industria del vetro
Cryotek Eng opera da oltre 60 anni nel settore del vetro e collabora con importanti società internazionali.
Offre un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione dell’impianto, e la successiva assistenza annuale, creando unostretto rapporto in fase progettuale tra i suoi ingegneri e lo staff tecnico del cliente per adeguare la struttura alle sue esigenze.
Il cliente avrà Cryotek Eng come unico referente per tutta la durata del progetto.
Cryotek Eng segue il cliente dalla progettazione alla realizzazione delle linee di condizionamento gas, sistemi di I stadio e di II stadio (queste ultime presenti a bordo macchina) di decompressione, sistema di iniezione e analisi ambientale di sicurezza e delle procedure annesse alla salvaguardia del personale. Resta a cura del cliente la logica d’innesco nella fase di apertura dello stampo o, eventualmente, Cryotek Eng potrebbe occuparsene su richiesta.
Quali sono i tempi di realizzazione del sistema?
I tempi di realizzo dei singoli componenti standard per il trattamento del vetro sono stimati a 30 giorni, per i sistemi di sicurezza ed i sistemi ambientali 45 giorni, per la consegna del book di progetto dell’impianto 60 giorni, per la squadra di installatori 30 giorni e per la squadra di strumentisti 15 giorni.
Riduttore di pressione Mod. RBP
Il sistema deve essere sottoposto a manutenzione?
La manutenzione può essere eseguita dal vostro personale tecnico preventivamente formato attraverso i corsi di specializzazione offerti da Cryotek Eng.
Oltre a rinnovare l’intera attrezzatura e ad applicare gli upgrade delle apparecchiature, Cryotek Eng potrà rilasciare la certificazione di calibrazione e di manutenzione ai fini di una tutela legale.
Inoltre, se possiedi impianti di vecchia data Cryotek Eng è attrezzata per portare a norma i tuoi macchinari.
Quali sono le informazioni necessarie per formulare un’offerta?
Per formulare un’offerta Cryotek Eng richiede: la planimetria dello stabile, il numero delle postazioni di lavoro, i cicli di processo (quante ore per quanti giorni).
È inoltre consigliabile un sopralluogo da parte di un tecnico.
Cryotek Eng è sempre stata coinvolta nell’intero processo di progettazione dei sistemi di gas per il trattamento del vetro, dallo stoccaggio dei gas fino all’area stampi.
La sua attenzione è stata, inoltre, diversificata al fine di servire l’area dell’officina con gas di taglio e saldatura e laboratori di analisi con gas di processo gascromatografi.
Secondo il tipo di vetro, che sia a base di quarzo o silici, il calore richiesto prima di tale processo deriva dalla miscelazione di diversi gas quali Idrogeno/ Ossigeno, oppure Propano/metano e ossigeno.
Un’attenzione particolare è rivolta alle normative PED e ATEX, con grande attenzione all’impatto ambientale e alla conformità dei regolamenti nazionali internazionali, Cryotek Eng, nell’ ottica di adempiere alle normative vigenti ha progettato il sistema di sicurezza Quasar. Un sistema di analisi centralizzato, in grado di rilevare le eventuali perdite di gas nell’ambiente, con sensori posti all’interno della camicia di protezione, per individuare con esattezza dove si trovi la perdita ed intervenire.
Inoltre, grazie al sistema antisismico è possibile prevenire eventi fatali derivanti dai gas o da cause esterne come terremoti.
Prodotti presenti a catalogo per l’industria del vetro:
◎ Quadro di decompressione
◎ Sistemi di miscelazione ad area variabile
◎ Riduttore di pressione
◎ Strumenti di precisione per la misurazione dei fluidi
◎ Realizzazione di impianti per il condizionamento e la centralizzazione del gas